pitture al quarzo per esterni bergamo

Rivestimenti per esterni

Per chi desidera i migliori prodotti di rivestimento per esterni al quarzo e silossanici, Punto Colore propone articoli dedicati a delle lavorazioni edili d'eccellenza.


In particolare, l'idropittura per esterni al quarzo rappresenta una soluzione che consente di uniformare le piccole irregolarità del muro, un prodotto indicato per facciate esterne.

Si tratta di una pittura tra le più idrorepellenti in assoluto, pensata per fornire impermeabilità al muro, e donare resistenza agli alcali, al gelo e agli agenti atmosferici corrosivi.


L'idropittura è formata da pigmenti solidi che resistono alla luce ed agli alcali, inalterabili a livello di tinte, anche per muri particolarmente esposti alla luce e alle intemperie.



Le pitture ai silossanici, sono una seconda possibilità per i rivestimenti esterni: sono realizzate con l'uso di particolari emulsioni acriliche e resine siliconiche, le quali donano caratteristiche di idrorepellenza ed elevata traspirabilità.




Si tratta di pitture ideali per la conservazione delle mura, essendo stabili agli sbalzi termici e in grado di evitare distacchi o sfogliamenti.

Le pitture ai silossanici resistono alle piogge acide e ai raggi ultravioletti, alla corrosione da inquinamento e all'attacco di muffe e microrganismi.